AltoVicentinOnline

Thiene. Porte aperte agli incivili ai Cappuccini. Fotonotizia

Forse qualcuno ha scambiato il quartiere per una discarica. Si presume siano arrivati da fuori Thiene gli incivili che nella notte tra domenica e lunedì, hanno scaricato cumuli di rifiuti in una eco stazione del rione Cappuccini. In particolare in via Braghettone. Come si può notare guardando bene la foto scattata dal Presidente di Quartiere Gaetano Vezzaro, c’è  di tutto: un trattore giocattolo, un mobile in legno e persino un ferro da stiro completo di caldaia.

Un vero e proprio scempio per gli occhi di chi passa, per gli odori e per la difficoltà di chi stamattina voleva differenziare inserendo i rifiuti nei cassonetti, che tra l’altro erano vuoti. Insomma, un gesto di inciviltà che parla da solo. Si presume che i vandali siano arrivati di notte a fare i loro porci comodi. Forse dalla vicina Marano, dove evidentemente ‘la differenziata spinta’, non piace a chi ha trovato un altro metodo per smaltire ed alleggerire la propria bolletta, dato che nel paese, da oltre un anno esiste un tipo di raccolta con sacchetti dotati di microchip e meno secco produci, più ‘leggera’ sarà la bolletta. E Thiene paga!

E’ quanto sta accadendo a Schio, dove gli incivili che non si vogliono adattare alla differenziata modello-Marano, stanno invadendo i comuni limitrofi. Di notte scaricano cumuli di immondizie varie a San Vito e così hanno risolto il problema.