Una splendida domenica di sole ha fatto da cornice alla festa di fine anno scolastico a Rozzampia, organizzata dal comitato genitori per offrire ai bambini una giornata di giochi e divertimento. Il 26 maggio 2024, nel cortile della scuola primaria “S.G. Bosco” di Rozzampia, la “Rozzampiadi” ha visto la partecipazione entusiasta di alunni e genitori, che si sono sfidati in diverse attività all’aperto.

Fin dal primo pomeriggio, dalle 14:30, il cortile della scuola si è riempito di risate e colori, grazie a una serie di giochi a squadre pensati per coinvolgere tutti i bambini. Tra le attività più apprezzate, il tiro alla fune, la palla avvelenata, i giochi d’acqua, la corsa con i sacchi, il salto alla corda e i tiri al canestro. I bambini, divisi in squadre, hanno dato il meglio di sé, mostrando spirito di squadra e tanta energia.

La squadra vincitrice ha avuto l’onore di rompere la pignatta, da cui sono piovute caramelle per tutti i partecipanti, in un tripudio di gioia e sorrisi. Lo stand gastronomico, ricco di bibite e prelibatezze, ha contribuito a rendere la giornata ancora più piacevole, permettendo a tutti di gustare ottimi snack e rinfrescarsi durante le pause tra un gioco e l’altro.

La giornata è proseguita in un clima di svago e divertimento, con chiacchiere e risate che hanno riempito l’aria del parco della scuola. L’evento si è concluso con una tombola collettiva, a cui hanno partecipato sia bambini che genitori, rendendo il momento ancora più speciale grazie ai ricchi premi della lotteria.

Grazie alla perfetta organizzazione del comitato genitori e alla splendida giornata di sole, la festa di fine anno scolastico a Rozzampia è stata un successo indimenticabile, regalando a tutti i presenti una domenica di allegria e spensieratezza.

Laura San Brunone

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia