Tempo di passaggi di consegne al Lions Club Thiene Host dove nei giorni scorsi il nuovo Presidente Gianluca Ermiraldo, commercialista, assistito dal Cerimoniere Giancarlo Pasin, ha aperto la serata di inizio mandato con il benvenuto ai quasi cento convenuti al ristorante ‘La Pergola’ di Sarcedo.
Nel suo discorso, un pensiero di riconoscenza al Past-Presidente Pasqualino Munaretto al quale è stato donato quale ricordo il martelletto, simbolo di presidenza oltre ad un grazie doveroso a quanti saranno al suo fianco nel corso di un anno sociale che può ritenersi senza dubbio una ripartenza dopo i condizionamenti imposti della pandemia: emozionante la dedica speciale alla neo first lady Silvia, anch’essa presente nel supportare un impegno che non è di sola facciata.
Nel vivo della cerimonia, la presentazione del nuovo socio Sergio Marsetti, stimato imprenditore di Marano Vicentino, che ha fatto seguito ad altri due recenti ingressi, quello di Lorenzo Bragagnolo, bassanese, medico neurologo e Luca Sandonà, commercialista e docente, nonchè Sindaco di Caltrano.
Ospiti particolarmente graditi sono stati la Governatrice del Distretto (province di Bolzano, Trento, Verona e Vicenza) Loredana Bavosa, i presidenti dei Club della zona H e la Presidente del Leo Club Alto Vicentino, Laura Acquasaliente. Significativa la presenza del Sindaco di Thiene Giampi Michelusi con la Vicesindaco Annamaria Savio: graditissimi ospiti anche l’ex Sindaco di Thiene Giovanni Casarotto e l’Arciprete del Duomo Mons. Giovanni Baldo, così come i numerosi i rappresentati della stampa.
Sempre in tema di giovani e scuole, verrà ripresa ai ragazzi stavolta delle medie, l’illustrazione della Costituzione della Repubblica e degli ideali dell’Unione Europea sotto la regia del socio avvocato Luigi Galvan, con l’eventuale collaborazione dei soci Ada De Muri e Gianfranco Di Fini, entrambi avvocati.
E tante ancora le attività già pensate o in corso di progettazione: piccole e grandi gesti di vicinanza e di sensibilità, con un occhio di riguardo laddove c’è più bisogno. Una spalla importante per la comunità thienese e non solo in tempi dove l’emergenza è il pane quotidiano e anche le istituzioni appaiono impegnate in una faticosa rincorsa al ‘problema’, spesso con armi spuntate.
La promessa di esserci concretamente, spesso senza le luci di una pubblicità non cercata: quello che conta, ancora una volta, è il risultato.
di Redazione AltoVicentinOnline