Immancabile sotto l’albero delle emozioni, anche quest’anno il Coro di voci bianche ‘Le Cicale’ di Thiene, regala un nuovo brano con cui augurare buone feste a tutto l’alto vicentino e non solo.
L’Associazione Musicale ‘Recitar Cantando’ diretta dalla soprano Alisa Zinovjeva di cui il coro, appartenente alla galassia dell’Antoniano di Bologna, è punta di diamante, è guidato dalla maestra Miriam Urbani: voce ma anche simpatiche coreografie che regalano emozioni e positività in questo speciale periodo dell’anno.
‘Le Cicale’, formazione aperta a bambine e bambini dai 6 ai 12 anni, vanta anche un’udienza con Papa Francesco: proprio il 19 marzo scorso infatti, la formazione canora thienese assieme agli altri cori dell’Antoniano, è stata accolta presso l’Aula Paolo VI per esibirsi in occasione del decimo anno di pontificato di Papa Bergoglio.
Senza dimenticare l’ormai internazionale Chanel Dilecta Apolloni, fresca interprete per l’Italia all’Eurovision Song Contest Junior di Jerevan: una cicala davvero super!
di Redazione AltoVicentinOnline