‘Nessun rincaro sulle bollette dell’acqua, se sono arrivate fatture esose è solo perchè riguardano un periodo di sei mesi accumulato per la riorganizzazione della nuova società Viacqua, nata dal matrimonio tra Avs e Acque vicentine. Se poi, ci sono errori, segnalateli all’azienda che ripristinerà in conteggi. ‘
La polemica sulle bollette non ha risparmiato Thiene, dove qualcuno si è convinto che Viacqua abbia aumentato il costo dell’erogazione idrica quando non è così. ‘Basta prendere in mano i dettagli dei costi per comprendere che le tariffe sono identiche, che non sono state apportate modifiche – tranquillizza il primo cittadino thienese Giovanni Casarotto, ‘travolto’ da una discussione virtuale sui social network, in particolare sul gruppo Sei di Thiene Se, dove ha cercato di rassicurare i suoi concittadini, qualcuno inferocito da importi che un padre di famiglia, che vive di stipendio, non può pagare in un’unica soluzione’.
‘L’azienda si è scusata con l’utenza e ci tengo a ribadire che è possibile rateizzare le fatture, – conclude Casarotto – proprio perchè Viacqua si è resa conto che un conteggio di sei mesi ha accumulato una spesa troppo cara per certi nuclei familiari, ai quali si vuole andare incontro. Per qualsiasi altro problema, basta affrontarlo, rifacendo i conteggi se si nota che gli importi non coincidono con i consumi reali’.
di redazione altovicentinOnline