AltoVicentinOnline

Thiene. Degrado, sporcizia e occupazione abusiva vanno in scena all’ingresso della ‘bomboniera dell’Alto Vicentino’. Video

L’amministrazione comunale si è sempre difesa sostenendo che quell’ex hotel che sorge proprio all’ingresso di Thiene è di un privato a cui spetta il compito di provvedere a mettere i sigilli per evitare che accattoni ed extracomunitari senza dimora vi pernottino, ma sono ormai passati anni e la storia è sempre la stessa.
la torre3Cumuli di rifiuti fanno bella mostra e non sono certo un bel biglietto da visita per una città, i cui residenti sono stanchi e stufi di segnalare quello scempio, sul quale sembrano esserci soluzioni. Il video girato da Flaviano Zerbetto che ringraziamo per averci fornito il pezioso documento, è abbastanza eloquente e non lascia dubbi. L’ex Hotel La Torre è un ricovero per disperati e l’esasperazione è finita anche sul gruppo Sei di thiene se, dove i cittadini hanno persino postato una foto notturna dove si vede chiaramente quanto accade dentro le stanze, dove gli occupanti si sono attrezzati come veri inquilini. Hanno persino la luce e non si capisce come facciano.Peccato siano abusivi.

Numerosi gli interventi nei mesi e negli anni scorsi da parte della Polizia Locale.

Ma è sempre il solito copione: gli abusivi se ne vanno e dopo qualche giorno, ritornano ad occupare le stanze come nulla fosse. Risorse che vengono puntualmente sprecate, data la non soluzione del problema che torna a riproporsi.
Anche Forza Nuova è intervenuta in merito di quei locali e ora, chiede un’ordinanza da parte del sindaco Gianni Casarotto, che a dire di Enrico Santini, non può avere le mani legate davanti ad un degrado così grave. “Dobbiamo andare noi a pulire tutta quella sporcizia?”.