Hanno corso 10km per raccogliere fondi per la scuola primaria e oggi questo sforzo si è materializzato con la consegna di due lavagne interattive multimediali.
Una soddisfazione immensa per tutti, dai partecipanti alla Rozzangeles Run, organizzata proprio a scopo benefico, ai docenti, ai genitori e ai bambini, cuore pulsante della scuola e veri destinatari del pregiato regalo.
Oltre duecento atleti avevano indossato pettorale e pantaloncini, e si erano lanciati nella gara di corsa che aveva visto la collaborazione di un gran numero di persone. Dal comitato di quartiere all’amministrazione comunale, dai genitori alle forze dell’ordine.
Segno tangibile che a voglia di fare del bene è trainante e coinvolgente, soprattutto quando c’è di mezzo l’istruzione dei bambini, la voglia di farli stare bene e il desiderio di dare loro i migliori strumenti per studiare e, perché no, contemporaneamente divertirsi.
Entusiasta Silvia Carollo, presidente e attivissima punta di diamante del consiglio di quartiere di Rozzampia. “Grazie a tutti gli sponsor e a chi ha partecipato – ha commentato commossa – E grazie all’amministrazione comunale che ci ha garantito pieno sostegno dimostrandoci la presenza nel nostro territorio e la voglia di supportarci. La parola ‘felice’ oggi non rende in pieno il mio stato d’animo, credo di essere oltre la felicità.Ora manca un’altra lavagna lim – ha concluso – Quindi ci diamo appuntamento per il 2017”.
A.B.