AltoVicentinOnline

Thiene. Ci si può fidare della banca? Appuntamento al Fonato per saperne di più

‘Come fidarsi della banca?’ Per rispondere ad una delle domande più attuali del momento, appuntamento giovedì 12 gennaio alle 20.30, all’Auditorium Fonato a Thiene, per un incontro-dibattito pubblico sulla tutela dei risparmi.

La questione tocca direttamente la maggior parte delle famiglie dell’Alto Vicentino che, per colpa della mala gestione di alcune banche, hanno visto disintegrarsi con un colpo di spugna grandi e piccoli patrimoni, frutto spesso del duro lavoro e del risparmio di una vita.

Proprio per cercare di dare risposte a chi si è sentito tradito da quello che considerava un’istituzione,. L’amministrazione comunale di Thiene, su iniziativa del conigliere Marco Rigon, ha deciso di chiamare a raccolta esperti e cittadini per approfondire l’argomento.

“L’iniziativa vuole essere un’utile opportunità di approfondimento offerta alla cittadinanza per potersi meglio orientare in tema di difesa dei propri risparmi, un ambito sempre più complesso ed oggi  ricco di insidie e di amare sorprese – spiega Marco Rigon, curatore dell’evento – Ad illustrare la materia e a fornire indicazioni utili al pubblico sono state chiamate voci autorevoli del territorio. L’amministrazione comunale auspica che la serata possa fornire preziosi strumenti che aiutano il risparmiatore ad orientarsi in una realtà molto complessa”.

Ospiti dell’evento saranno Giovanni Coviello, Direttore di VicenzaPiù ed autore del libro inchiesta  ‘Vicenza la Città sbancata’, don Enrico Torta, responsabile del Coordinamento Associazioni Soci Banche Popolari Venete, Emilia Laugelli, responsabile Regionale Servizio ‘inOltre’ ed Elena Bertorelli, delegata Nazionale Casa del Consumatore.

La conduzione della serata è affidata alla giornalista Natalia Bandiera, Direttore Responsabile della testata Altovicentinonline.it.

Per informazioni contattare o rivolgersi a U.R.P., telefono 0445 804921-804919, info@comune.thiene.vi.it, www.comune.thiene.vi.it