Sta per concludersi la disinfestazione delle zone dove potrebbe concentrarsi il rischio di trasmissione della febbre Dengue realizzata da Comune, Protezione Civile e Ulss 4.
“Il trattamento speciale alle caditoie dell’area interessata – spiega l’Assessore all’Ambiente, Andrea Zorzan – è stato ultimato tra mercoledì e giovedì. In contemporanea sono state trattate tutte le 7700 caditoie della Città con appositi prodotti anti zanzara. Nella zona in questione di San Vincenzo, da giovedì ad oggi, sono state fatte tre procedure di nebulizzazione alle siepi fino ad un’altezza di due metri e mezzo contro le zanzare adulte. Entro sabato 19 settembre, con altre due nebulizzazioni che saranno effettuate nella serata di oggi e nella prima mattinata di domani, si concluderanno le azioni previste dal Protocollo regionale concordato con l’Ulss 4”.
“Torno a ringraziare – conclude il Sindaco, Giovanni Casarotto – il personale dell’Ufficio Ecologia, dell’Ulls 4 Alto Vicentino e della Protezione Civile che, nella mattinata di giovedì scorso, ha sensibilizzato la popolazione dell’area di San Vincenzo interessata. Ricordo, comunque, alla Città di attenersi scrupolosamente alle consuete e ben note misure precauzionali contro il proliferare delle zanzare”.