AltoVicentinOnline

Thiene. Carnevale per i nonnini dell’Opera Immacolata con il Lions Colleoni

E’ carnevale anche per i nonnini ospiti dell’Opera Immacolata Concezione di Thiene. Il Lions Thiene Colleoni ha infatti organizzato questo pomeriggio un’ora di spettacolo e intrattenimento nel teatro dell’istituto dove sono ospitati tanti anziani per lo più non autosufficienti.

“E’ una delle attività di service tipiche dei Lions e in      questo caso riguarda il Sociale nel territorio – ha spiegato Luca Parolin, presidente di Lions Thiene Colleoni – Visto che per il 2015 all’Oic non era stato pianificato niente, in accordo con il Comune siamo intervenuti noi con la festa per gli anziani. Lo spettacolo è stato organizzato in collaborazione con il Gruppo Teatrale San Bortolo 4 Salti in Corsia – ha concluso – un gruppo di medici e infermieri volontari che girano la provincia con spettacoli di intrattenimento a scopo sociale”.

Un’ora si spensieratezza per i vecchietti che una volta potevano divertirsi con le loro gambe e la loro testa. Un momento ludico per riportare i nonnini ai bei tempi andati, come ha spiegato Maurizio Fanton, assessore al Sociale, che ha detto: “Grazie a questo spettacolo di cabaret, balli, canti, danze e intrattenimento potrete rivivere il carnevale come lo vivevate una volta”.

 

A.Bia