Dopo l’attivazione del WI-Fi, sarà disponibile entro pochi giorni anche nell’ufficio postale centrale di Thiene il nuovo sistema di prenotazione delle operazioni tramite l’applicazione “Ufficio Postale”. In questo modo, ci si potrà presentare in ufficio poco prima dell’appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa.

 

Per consentire l’installazione del nuovo sistema di gestione delle attese, giovedì 17 novembre l’ufficio postale sarà aperto dalle 8.20 alle 13. Venerdì 18 l’ufficio aprirà per il solo servizio di consegna alla sportello di raccomandate e pacchi, dalle ore 12 alle  13. Funzionerà regolarmente lo sportello automatico Postamat, per il prelievo di contante.

 

Per gli altri servizi di Poste Italiane ci si potrà rivolgere agli uffici postali di via Sette Comuni e di via dell’Economia, aperti dalle 8.20 alle 13.35. L’ufficio postale di piazza Scarcerle riaprirà il 19 novembre con i consueti orari da lunedì a venerdì dalle 8.20 alle 19.05, il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

 

Per prenotare il turno allo sportello attraverso la App (disponibile su Google Play o Apple Store) occorrerà collegarsi all’applicazione, individuare sulla mappa l’ufficio postale e, una volta selezionata la sede, cliccare su “richiedi ticket”. Si aprirà una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi aggiornati in tempo reale. Una volta scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale dotato di Qr Code che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora dell’appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà avvicinare il Qr Code al lettore ed effettuare il check-in.

 

L’ufficio postale di Thiene Centro mette anche a disposizione il collegamento gratuito alla rete internet tramite Wi-Fi. Per alla rete è sufficiente registrarsi comunicando il proprio numero di telefono nella pagina a cui si accede automaticamente al tentativo di connessione alla rete PosteWiFi; verrà inviato un messaggio con le credenziali di accesso. Attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet in attesa di essere chiamati allo sportello.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia