“Porgo a tutto il Personale INPS il benvenuto nella nuova sede con l’augurio di trovarsi bene”: con questo auspicio di buon lavoro formulato dal Sindaco, Giovanni Casarotto, si è aperto al pubblico,  il nuovo sportello del Punto INPS di Thiene che, dalla precedente ubicazione di viale Europa, si è trasferito, nell’arco di una sola giornata di trasloco per ridurre i disagi all’utenza, dal primo febbraio nei locali di via Rasa, messi a disposizione in comodato gratuito dall’Amministrazione Comunale.

L’accordo, che era stato siglato ancora nel novembre scorso, ha permesso agli uffici dell’INPS di restare a Thiene, superando la ventilata e temuta chiusura dello sportello cittadino a seguito dei piani di riorganizzazione dell’ente nazionale di previdenza sociale.

I locali occupano una superficie di 164 metri quadri al piano rialzato dell’immobile che ha ospitato, in passato, l’ex Distretto Neuropsichiatrico. Oltre alla superficie al piano rialzato, l’INPS potrà usufruire anche di un’area nell’interrato da utilizzare a deposito.

“Sono molto soddisfatto – ha aggiunto il Sindaco – e desidero ringraziare il Direttore Provinciale, Marco De Sabbata ed il Direttore dell’Agenzia di Schio e del Punto INPS di Thiene, Giuseppe Veloce per l’importante e preziosa collaborazione che ci ha permesso di superare anche le inevitabili pastoie della burocrazia”.

“Siamo grati all’Amministrazione Comunale – ha dichiarato il Direttore Provinciale, Marco De Sabbata – perché attraverso questa sinergia tra Enti siamo riusciti a mantenere il presidio sul territorio e a conseguire un considerevole risparmio di risorse. Con i diminuiti costi di gestione, ora, possiamo avere un nuovo Centro Medico Legale Provinciale per l’Invalidità Civile a Vicenza. E’ un modello virtuoso, questo, che rende possibile conservare i servizi, ridurre i costi e reinvestire quanto risparmiato in ulteriori servizi ai cittadini”.

“Quello di Thiene è il primo Punto INPS che nasce in Veneto, – ha precisato il Direttore Giuseppe Veloce – collocato in una sede soddisfacente sotto l’aspetto logistico e confortevole, sia per il cittadino che per il personale che vi lavora”.

Con l’apertura al pubblico degli uffici INPS, l’immobile di via Rasa si identifica ora come Polo dei Servizi al Cittadino, collocato in una felice posizione centrale e servito da ampio parcheggio.

Oltre agli uffici INPS, infatti, l’edificio ospita, infatti, al piano primo quelli dell’Agenzia delle Entrate, della SIAE e di alcune associazioni.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia