AltoVicentinOnline

Thiene. Aperta oggi la scuola San Gaetano

Oggi, Sabato 7 febbraio dalle 15 alle 17 la Scuola Primaria del Patronato San Gaetano apre le porte ai bambini che vorranno iscriversi alla prima classe.

Seguendo il motto  di Bernhard  Bueb ‘Nessun bambino è perduto se  ha un insegnante che crede in lui’, il Patronato San Gaetano è da sempre un punto di riferimento scolastico e rappresenta un mondo in cui i ragazzi e i giovani crescono vivendo divertenti esperienze comunitarie.

Incontrare gli insegnanti e il dirigente scolastico è l’opportunità per toccare con mano la struttura, i programmi didattici, gli orari e i servizi connessi all’attività scolastica.

Nelle 30 ore settimanali la scuola offre il laboratorio di lingua inglese con tutor madrelingua, il laboratorio musicale, teatrale (anche in inglese), scientifico, di creatività e di educazione all’espressività finalizzato alla recita natalizia. Ci sono poi il percorso per l’individuazione delle difficoltà di apprendimento con attività personalizzate, l’educazione all’affettività, il week-end didattico alla scoperta del territorio regionale, le uscite e i viaggi d’istruzione. Grazie a un’attrezzata palestra polifunzionale è possibile per gli alunni cimentarsi in molteplici discipline sportive tra cui rugby, tennis, tennistavolo, capoeira, basket, pallavolo, pallamano, yoga, psicomotricità, atletica leggera e altre ancora.

Ad accompagnare i bambini nelle varie attività, sono gli insegnanti di classe supportati da un team di docenti qualificati nei vari settori. Altro fiore all’occhiello della scuola, è l’organizzazione della mensa interna e la possibilità per i bambini di trascorrere gli intervalli giocando all’interno di un ampio cortile, nonché un ambiente familiare e amichevole che offre risorse educative nelle associazioni dell’ACR e degli Scout e nei settori della Polisportiva Fulgor.

Gli alunni che si iscriveranno saranno impegnati dal lunedì al venerdì dalle 8.15 alle 15.45 e per chi ne ha l’esigenza ci sarà la possibilità di usufruire del doposcuola fino alle 18.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.scuolesanga.info