Ai lavori dei giorni scorsi in piazza Rovereto per la posa di un cavidotto di fibra ottica seguiranno, a partire da oggi, giovedì 31 luglio, quelli per la manutenzione straordinaria dell’area. I lavori si protrarranno fino a tutto sabato 2 agosto, meteo permettendo.
In questi giorni la piazza sarà chiusa alla circolazione nel tratto compreso tra l’inizio della pavimentazione in pietra e via Castelletto. Il traffico proveniente da via San Vincenzo verrà deviato su via Calabria.
Sarà istituito l’obbligo di svolta a destra su via S. Maria Maddalena per chi proviene da via Castelletto.
Saranno temporaneamente soppressi gli stalli di sosta di piazza Rovereto interessati all’area di cantiere e quelli di via Calabria e via Ferrarin.
Su quest’ultima via sarà istituito il doppio senso di marcia nel tratto compreso tra via Castelletto e via Calabria.
In via Monte Cengio ci sarà l’obbligo di svolta a destra su via san Murialdo e in via del Costo l’obbligo di svolta a destra su via San Camillo De Lellis a e sinistra su via Fabio Filzi: saranno esclusi dagli obblighi i residenti.
“Il ripristino dei cubetti in porfido sulle parti della piazza che abbisognano di manutenzione – dichiara Andrea Zorzan, Assessore ai Lavori Pubblici – avverrà a cura di una ditta specializzata in materiali lapidei. Con questo intervento andiamo a risanare un’area importante della città che per vocazione è luogo d’incontro e di scambio viario privilegiato”.