“E’ un intervento importante e atteso da tempo. Riguarda un’arteria strategica del centro storico ed uno degli ingressi principali per la città”. Così l’assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Zorzan, definisce l’imminente lavoro di asfaltatura di via Colleoni, strada di collegamento tra piazza Cesare Battisti e la rotatoria Al Cristo.
“Questa asfaltatura – precisa l’assessore Zorzan – è tra gli interventi di manutenzione stradale considerati prioritari dalla Giunta Casarotto visto che il manto stradale esistente risale al 1996 e che le attuali condizioni non permettono di affrontare un nuovo inverno in situazioni di sicurezza”.
I lavori per la fresatura della pavimentazione esistente e la stesura del nuovo manto stradale richiederanno la chiusura al traffico della via per alcuni giorni, dal pomeriggio di lunedì 27 agosto a venerdì 31 agosto .
“La chiusura si rende necessaria – conclude l’assessore Zorzan – Sono certo che i cittadini e le attività commerciali a lavori ultimati saranno ricompensati dagli inevitabili disagi che abbiamo cercato di ridurre al minimo in accordo con la ditta esecutrice dei lavori” Per informare gli automobilisti dei lavori in opera sarà posizionata segnaletica di modifica alla viabilità con l’indicazione dei percorsi alternativi nei punti strategici lungo le vie Monte Grappa, Viale Bassani, Piazza Rovereto, via Vittorio Veneto, piazza Matteotti, via Carlo del Prete e via Pastorelle.Per chi proviene da Zugliano, le alternative per bypassare via Colleoni sono costituite da via Granezza e Lavarone, viale Bassani in direzione zona Bosco dei Preti e via Fabio Filzi, mentre per chi giunge da Marano l’alternativa è costituita da via Vittorio Veneto nelle direzioni nord e sud. La viabilità pedonale sarà sempre garantita. L’accesso ai residenti potrà subire invece qualche inevitabile disagio.