AltoVicentinOnline

Thiene. Al Lions Club il governatore Sonia Mazzi, per festeggiare un anno di ‘service’ alla città

Nel centenario dalla fondazione dell’associazione madre, il Lions Club Thiene Host per il 2017 ha grandi programmi. Si tutti, il restauro della Loggia ai Caduti e visite oculistiche gratuite con gazebo e specialisti in città.

Sonia Mazzi è arrivata puntuale in Municipio a Thiene, come si conviene a chi vuole dimostrare rispetto e ammirazione per il club che rappresenta e per l’amministrazione comunale.

Il governatore del Lion Club del distretto di Verona, Vicenza, Trento e Bolzano (108 TA 1), si detta entusiasta per il lavoro svolto dal Lions Club Thiene Host e dal fatto che l’amministrazione comunale li coinvolga come punto di sostegno per eventi caritatevoli e di prestigio di Thiene.

Il service a favore della mensa dei Frati Cappuccini, le roulotte e le tonnellate di prodotti donate al centro Italia sconquassato da terremoto e gelo, i 500 biglietti di teatro regalati agli studenti delle scuole superiori, la collaborazione con l’Istituto Musicale Veneto e i progetti di visite oculistiche gratuite per tutti e restauro della Loggia ai Caduti, hanno permesso a Sonia Mazzi di essere orgogliosa della sua rappresentanza  thienese.

“Questo incontro sugella il consolidamento del rapporto tra Lions Club Thiene Host e amministrazione comunale – ha commentato Alberto Samperi, vice sindaco di Thiene – Le azioni del club si sono sempre tradotte in risultati concreti, hanno aiutato persone che ne avevano bisogno e recuperato bellezze della città”.

“Sono contenta che le istituzioni riconoscano il lavoro dei Lions – ha sottolineato Sonia Mazzi – Ci impegniamo da sempre in opere di supporto al sociale e i restauri rappresentano i simboli lionistici, in grado di durare nel tempo”.

Con oltre 1.400.000 soci sparsi in 210 paesi del mondo e un posto di riguardo all’Onu, da 100 anni il Lions è un punto di riferimento per la solidarietà.

“Ogni distretto italiano sta raccogliendo fondi per il centro Italia – ha spiegato Sonia Mazzi – siamo arrivati a 1.800.8000 euro, ma puntiamo ai 2 milioni”.

A.B.