Si apriranno a breve anche i cantieri per gli interventi di manutenzione straordinaria delle vie Rozzampia e Chilesotti, due strade importanti che necessitano interventi, la prima nell’omonima località e l’altra nel quartiere della Conca.
“Entrambe le opere – rileva il Sindaco, Giovanni Casarotto – risolveranno due situazioni problematiche che ci stavano a cuore e che ora finalmente troveranno soluzione. Non è stato possibile inserirle prima nella programmazione delle opere del Comune, ma ora ci siamo: l’importante è riuscire a rispettare le promesse ai Cittadini”.
A Rozzampia l’intervento prevede la posa della rete di smaltimento delle acque meteoriche e di nuove caditoie, attualmente non esistenti, e quindi la riasfaltatura della sede stradale.
In via Chilesotti, oltre alla sistemazione del manto stradale, saranno rifatti i marciapiedi, rialzati di 10 cm rispetto all’esistente.
L’opera di manutenzione straordinaria su via Chilesotti riguarderà anche la parte della strada nella quale sono previsti importanti interventi di manutenzione su alcuni fabbricati posti a ridosso della sede stradale da Piazza Martiri della Libertà fino all’altezza di via S. Rocco.
Per i due interventi l’Amministrazione Comunale investirà 158mila euro.
“Continua la buona abitudine di operare in tutte le zone della Città – spiega Andrea Zorzan, Assessore ai Lavori Pubblici – . Con queste opere andiamo ad eliminare problemi gravosi come la sicurezza di via Chilesotti, il cui marciapiede è ormai inesistente. Su via Rozzampia definiremo finalmente il regime della acque piovane che non saranno più libere, ma intercettate da un sistema di caditoie per la loro raccolta”.