Si è presentato stamattina, al comando provinciale dei carabinieri di Vicenza il nuovo comandante della compagnia di Schio Vincenzo Gardin. Alla conferenza stampa tenuta dal tenente colonnello Martino Salvo, comandante Nucleo Investigativo, il nuovo arrivato in terra scledense ha salutato i giornalisti, dichirandosi entusiasta del nuovo incarico.
‘Questa nuova esperienza mi porterà a relazionarmi col territorio, a dare risposte ai cittadini, risolvendo i problemi anche se si tratta fortunatamente, di una zona non ad alto indice criminale – ha detto Gardin – il mio obiettivo è quello di stabilire una sinergia con la popolazione scledense, auspicando un rapporto innanzitutto umano e di collaborazione’.
Al comandante della compagnia di Schio, gli auguri di buon lavoro e di una proficua collaborazione con i giornalisti del luogo.
Il curriculum
Il Capitano Vincenzo Gardin, nato 48 anni fa a Padova ha frequentato tra il 2001 e il 2002 il 40° Corso Applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri: successivamente tra il 2002 ed il 2003 è stato impiegato presso Il Comando Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto” . Nel novembre del 2003 è stato destinato al comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trento .
Dal mese di settembre 2007 ha retto il comando del Nucleo Investigativo di Modena fino all’ 8 aprile 2012 quando è giunto a Schio (VI) per assumere il Comando della Compagnia Carabinieri.
Nel corso della carriera ha prestato servizio presso la Direzione Investigativa Antimafia – Centro Operativo di Padova ed il Raggruppamento Operativo Speciale – Sezione Anticrimine di Milano. Inoltre l’Ufficiale è stato impiegato all’estero – in Iraq – quale Ufficiale di collegamento con la Polizia Federale Irachena e le forze NATO.
Nel 2003 ha conseguito la laurea in “Scienze della Sicurezza” presso l’Università di Tor Vergata a Roma.
E’ sposato ed ha una figlia di 14 anni.
di Redazione Thiene on line