AltoVicentinOnline

Schio-Thiene. Definiti i Soggiorni Climatici 2016

I Comuni di Schio e Thiene hanno definito in questi giorni l’offerta delle mete turistiche dei Soggiorni Climatici per anziani. Tutte le vacanze nelle varie destinazioni avranno una durata di due settimane e saranno organizzate in collaborazione con le Cooperative Mano Amica ed Età Serena, dato che il servizio non verrà più erogato direttamente dall’ULSS.

Per quanto riguarda Schio sarà la cooperativa Mano Amica ad occuparsi dell’organizzazione di sei periodi di vacanza, fornendo anche un accompagnatore che svolgerà le mansioni di animatore e coordinatore ed un infermiere qualificato. Per gli anziani la scelta è tra Montegrotto, Misano, Riccione, Levico, Asiago e Viserbella, equamente divise tra maggio e settembre. Costo medio dei soggiorni 760 euro, con prenotazioni da fare all’Istituto Salesiano nei giorni 22-23 marzo.

“Mano Amica – spiega Cristina Marigo, assessore ai Servizi Sociali – ha dimostrato fin da subito un’ampia disponibilità e professionalità nel venire incontro alle esigenze degli anziani del nostro territorio. Con delibera del 4 marzo, la Giunta comunale ha, quindi, formalmente deciso di collaborare con la Cooperativa nell’organizzazione dei soggiorni climatici, dato che l’ULSS non ha più la possibilità di gestire quest’attività”.

Gli anziani di Thiene invece saranno guidati dalla cooperativa Età Serena, che però non fornirà l’infermiere a supporto. I soggiorni vacanza disponibili saranno a Bibione, Gabicce, Rimini, Gatteo Mare, Bellaria, Riccione, Misano e Parenzo, sempre tra maggio e settembre.