Niente più bivacchi e molesti e degrado al complesso ‘Delle Fontane’.

Da ieri sera e per tutto il mese di luglio, gli Ispettori Ecologici Ambientali volontari convenzionati con il Comune di Schio saranno al lavoro per eseguire un servizio di vigilanza fissa per restituire allo stabile dignità e sicurezza.

Dopo aver dato un importante contributo in occasione della gara ciclistica Schio-Ossario, i volontari si metteranno a disposizione a tutela delle aree verdi e, soprattutto, della sicurezza degli esercenti e dei residenti. 

Il servizio è stato fortemente voluto da Valter Orsi, Sindaco di Schio, per tutelare un complesso residenziale/commerciale nel quale, nel recente passato, si erano verificati bivacchi di ragazzi, le cui frequenti intemperanze avevano fatto diminuire la percezione della sicurezza.

Nel corso del primo servizio sono state molte le testimonianze di gradimento della 20150723_195231 (1)presenza delle Guardie Volontarie ed alcuni esercenti hanno mostrato agli Ispettori i luoghi considerati ‘a rischio’, spiegandone le criticità.

Il primo cittadino ha voluto presenziare di persona per ringraziare i volontari per la generosità del loro impegno.

Molto probabilmente il servizio verrà esteso anche nei prossimi mesi e si stanno valutando le criticità di altre aree per ulteriori ‘impegni operativi’ degli Ispettori Ecologici Ambientali.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia