AltoVicentinOnline

Schio. Si cercano idee per educazione e tempo libero. 20mila euro per due bandi

C’è tempo fino al 16 settembre per presentare negli uffici comunali proposte per attività ludiche e socio educative.

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione 20mila euro ed emesso due bandi rivolti ad associazioni iscritte all’omonimo albo comunale e ad altri enti e organismi, operanti prevalentemente nel territorio comunale, con lo scopo di raccogliere idee. La volontà è quella di interagire con le risorse della città per realizzare attività rivolte alle famiglie, tra educazione e tempo libero.

Il progetto rientra nel ventaglio dei servizi alla persona che il comune di Schio vuole garantire e, là dove possibile, potenziare. Per questo ritiene importante raccogliere le sinergie spontanee presenti a livello locale coinvolgendo ogni soggetto del territorio in grado di contribuire attraverso le proprie potenzialità e capacità alla risoluzione dei problemi e alla promozione del benessere.

Le proposte dovranno caratterizzarsi su due linee, la promozione di opportunità educative, forme di aggregazione, educazione tra pari (con un budget complessivo 10mila euro) e il progetto ‘Scusate il disturbo, stiamo giocando!’, promozione della cultura ludica, che restituisce al gioco un valore di crescita ed evoluzione (budget complessivo 10mila euro).

Un’apposita commissione valuterà le proposte sulla base dei criteri fissati nei rispettivi avvisi. Tutta la documentazione è scaricabile dal sito web del Comune. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 16 settembre 2016.