Mercatini, concerti, luci e tanti eventi in centro in tutti i fine settimana fino a Natale e il 6 gennaio.

Ritorna anche quest’anno “La Magia del Natale”, rassegna di eventi che, dopo l’anteprima dello scorso week end con i mercatini, entrerà nel vivo dai prossimi sabato, domenica e lunedì nelle varie piazze e vie del centro. Anche quest’anno la rassegna, promossa dal Comune e organizzata con la fattiva collaborazione di Ascom Confcommercio vede, la partecipazione di oltre 30 associazioni e gruppi che rendono possibile e arricchiscono la rassegna e ai quali va il ringraziamento dell’Amministrazione.

 

Mercatini dell’Avvento, la casetta di babbo natale, laboratori per bambini, mostre d’arte, musica, cabaret, teatro e due concerti della rassegna “Natale in…canto”: saranno questi alcuni degli ingredienti del natale scledense, in un programma che mescola tradizione e novità, e che si presenta con appuntamenti in tutti fine settimana prenatalizi, compresa la vigilia e l’Epifania.

A creare l’atmosfera natalizia per tutti i cittadini, l’albero di Natale, alto 10 metri e addobbato con luci a led in Piazza Rossi e le luminarie in tutto il centro storico, a cura del Comune.

 

Tra gli appuntamenti da non perdere per questo primo fine settimana di dicembre: sabato 6 dicembre alle 16.30 arrivo di babbo Natale e accensione delle luci dell’albero; dalle 15.30 in centro storico mercatini dell’Avvento e casetta delle fiabe dove i bimbi potranno lasciare la loro letterina a Babbo Natale con estrazione a sorte e premio il 24 dicembre; a Palazzo Toaldi Capra laboratori gratuiti di disegno per i bambini tutte le domeniche pomeriggio (16.00/19.30) a cura del GAS. Sempre a palazzo Toaldi, sabato alle 18.15 verrà inaugurata la Colletiva di Natale del Gruppo Artisti Sclendensi “That’s alla folks”:

Sabato 6 dicembre al Teatro Civico alle 21.00 spettacolo “Il tacchino” di G. Feyedeau dell’associazione Teatro Ottanta. Ingresso libero. Si tratta di una commedia brillante creata a fine ottocento da uno degli autori comici francesi più celebri. Con giochi di parole, equivoci e scambi dinamici.

 

Domenica 7 dicembre in programma: in Piazza Rossi, alle 16.00, Ensemble chitarristico giovanile “La Settima Corda” diretto da P.A. Franchetti; alle 17.00 gustosi assaggi a cura delle macellerie Da Renato e Da Peron e brindisi nei bar di Schio. Per la rassegna Natale in…Canto concerto della Schola Cantorum Santa Cecilia nella Chiesa di S. Giacomo, ore 17.00. Al Lanificio Conte_Shed , ore 18.00, terzo e ultimo appuntamento di Ghisa Art Fusion, progetto di contaminazione tra le arti del contemporaneo nei luoghi dell’archeologia industriale scledense, con IL BIANCO: colore impalpabile, etereo, metafora del commiato inteso, non come addio e fine di tutto, ma come occasione di rinascita e rinnovamento. Nel “nulla prima dell’origine, prima della nascita” le installazioni eteree e infinite di Patrizia Polese e Andrea Santini saranno accompagnate dalle voci dei Clivis Ensemble e dalle degustazioni di Anna Indri Raselli. Immergendosi tra arte, musica e degustazione ogni esperienza artistica concorre a svelare con il proprio particolare linguaggio, alcune possibili vibrazioni di questo colore.

 

Lunedì 8 dicembre in Via Btg. Val Leogra, ore 16.00, “Ridendo e schersando…soto le feste de Nadale” con Jani e Albi – cabaret a scopo benefico a cura delle attività commerciali della via. In piazza Rossi “Gustosi assaggi” a cura delle macellerie Da Renato e Da Peron e brindisi nei bar di Schio.

Natale in…Canto propone un altro appuntamento della rassegna, nella Chiesa di Ca’ Trenta, ore 20.00, il 24° Concerto dell’Immacolata organizzato dal il Coro Ges.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia