Domani, martedì 4 novembre si svolgerà a Schio la cerimonia in occasione della 96a Giornata dell’Unità Nazionale e della Festa delle Forze Armate.

Il ritrovo è fissato alle 9.30 in piazza Statuto: da qui partirà il corteo per raggiungere piazza Rossi dove si svolgerà l’alzabandiera.

Alle 10, è previsto l’arrivo al Chiostro Ossario di SS. Trinità per lo svolgimento della cerimonia commemorativa e la celebrazione della messa.

Presenzieranno, tra le autorità, il sindaco di Schio Valter Orsi, di Santorso Franco Balzi e di San Vito di Leguzzano Umberto Poscoliero. Sarà inoltre presente il Coro GES, che canterà con i presenti l’inno nazionale durante l’alzabandiera in piazza A. Rossi e animerà la S. Messa. Il coro sottolineerà con i suoi canti i momenti principali della cerimonia.

Dopo il saluto del sindaco di San Vito di Leguzzano e degli altri Sindaci, interverrà per l’orazione il tenente Ruggero Rossato della sezione di Schio dell’Associazione Nazionale Alpini.

Sarà presente anche una rappresentanza di studenti di diversi istituti scolastici cittadini. In caso di maltempo i partecipanti si ritroveranno direttamente al Chiostro Ossario di SS. Trinità.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia