Sono stati ultimati i lavori di adeguamento dell’Auditorium della scuola secondaria di primo grado “Fusinato” in via Tiziano Vecellio.
L’auditorium, costruito negli anni ’80, è stato completamente rinnovato nella struttura, negli impianti e negli arredi.
Sono stati tolti la vecchia moquette dalle pareti, la pavimentazione in gomma nera e i sedili con la scocca di plastica.
Sono stati rinnovati tutti gli impianti di illuminazione fissa di sala, dei fari per il palco, di emergenza per le condizioni di sicurezza e la diffusione sonora e video a servizio dell’Auditorium.
Decisamente migliorata l’accoglienza con la nuova dotazione di 232 poltroncine con struttura imbottita e rivestite in tessuto.
È stata anche eseguita una generale manutenzione del coperto con la posa di una nuova guaina impermeabilizzante.
L’investimento è stato di 180.000,00 euro ed è stato sostenuto anche con il contributo della Fondazione Cariverona per un importo di 60.000,00 euro.
‘‘Con questo importante intervento —- dichiara Roberto Polga, assessore all’istruzione del Comune di Schio —- dotiamo l’istituto comprensivo Fusinato, ma anche tutta la Città, di un nuovo luogo adatto anche per il pubblico spettacolo. La tradizione musicale della scuola Fusinato è un patrimonio da salvaguardare e promuovere, e avere un auditorium di questo livello è importante’’.
‘‘Dopo la riqualificazione della Palestra Lanzi, degli spogliatoi e degli impianti sportivi esterni – dichiara il Sindaco, Valter Orsi -procederemo in primavera anche con la nuova asfaltatura del parcheggio della palestra Lanzi, ultimo passaggio che ci resta da realizzare in questo complesso scolastico.’’