Continua a tirare aria d’Europa a Schio. Sono stati ricevuti questa mattina nella sala consiliare del Municipio di Schio trenta studenti stranieri ospiti del liceo Tron. A dare loro il benvenuto in città è stata l’assessore Lina Cocco che ha salutato le 27 studentesse e i due insegnanti del Liceo Selingenthal di Landshut: istituto che vanta un’amicizia di 33 anni con il Liceo Tron.

Le ragazze trascorreranno una settimana a Schio ospiti delle famiglie dei ragazzi scledensi. Con loro c’erano poi anche tre studenti – un turco, una cinese e un’australiana – che hanno scelto di trascorrere un anno di studi in Italia: frequenteranno il liceo Tron e anche loro saranno ospitati in famiglia.

“Ogni anno sono tante le classi e i giovani che accogliamo a Schio e questo è un grande merito dei nostri istituti – sottolinea l’assessore Lina Cocco – Spesso siamo convinti di vivere in una società chiusa: le famiglie che ospitano questi ragazzi sono invece un esempio eccellente della capacità della nostra città di aprirsi e accogliere. Ed è questa un’opportunità di crescita in più per i nostri ragazzi”. *

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia