A seguito dell’integrazione al bando di Servizio Civile Nazionale di altri 1.046 posti in tutta Italia, la scadenza per la consegna delle domande, in precedenza fissata al 16 aprile,  viene prorogata di una settimana, e fissata quindi a Giovedì 23 Aprile alle 14.00.

Sono 14 i posti disponibili per un anno di Servizio Civile Nazionale volontario nel Comune di Schio e uno ‘stipendio’ mensile di 433,80 euro.

Il bando è aperto e anche il Comune di Schio è entrato nella graduatoria dei progetti approvati e finanziati. Da molti anni l’organizzazione comunale si avvale di questa opportunità per inserire, nella vita amministrativa e cittadina, giovani che scelgono di dedicare un anno della propria vita a un’esperienza sociale e di comunità civica. Attraverso un parternariato con Arci Servizio Civile di Vicenza, associazione di scopo che si dedica appunto a questo istituto, il Comune di Schio ha presentato quattro progetti, in diversi settori di intervento come l’educazione e la promozione culturale, l’assistenza, il patrimonio artistico e culturale. 2 posti sono per il progetto ‘I Nuovi Giovani’ ai Servizi Sociali, 4 posti all’Informagiovani per ‘In Lavorazione’, 4 posti in ‘Biblioteche bene comune’, con 4 posti alla Biblioteca Civica R. Bortoli per ‘Biblioteche bene comune’ e 4 posti sono disponibili alla Città dei Bambini con il progetto ‘Famiglie informate’.

Il bando di Servizio Civile è aperto ai giovani che vogliano prestare il proprio tempo per sostenere e migliorare la coesione sociale della comunità. Gli aspiranti candidati avranno tempo di presentare la domanda entro il 23 Aprile alle 14.

Ad eccezione degli appartenenti ai corpi militari o alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, non abbiano riportato condanne penali e siano cittadini italiani, comunitari o titolari di permesso di soggiorno (permanente, di lungo periodo, per asilo, per protezione sussidiaria). Ogni volontario riceverà un assegno mensile di 433,80 euro.

Altre informazioni sono disponibili sul sito www.arciserviziocivile.it o all’Informagiovani di Schio, al telefono 0445 691249 oppure 0445 691281.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia