AltoVicentinOnline

Schio. Passeggiata di fine estate al Tretto: torna ‘Campigolando’

Sette chilometri di passeggiata con guide esperte per scoprire o rinnovare la scoperta degli ambienti montani vicini a casa.

Domenica 28 agosto, il Tretto è pronto per il 23° appuntamento di fine estate e il consiglio di quartiere 6, il gruppo alpini di San Rocco di Tretto e la popolazione locale attendono i partecipanti per condividere natura, storia e racconti di questi luoghi caratteristici di Schio.

Per questa edizione, il percorso partirà da S. Ulderico dalle 8 alle 10.30 e in 4 ore, con circa 250 metri di dislivello, attraverserà le località Velte, Laita, Giardino, Quartiero, Grobbe, Bisele, Cerbaro, Sojo e Palle, chiudendo il cerchio a Sant’Ulderico.

I partecipanti saranno suddivisi in gruppi di 20/30 persone e ogni gruppo avrà una guida che illustrerà le caratteristiche storico-ambientali dei luoghi. A Quartiero, Bisele e al camping Cerbaro saranno allestiti dei ristori con prodotti tipici, così come all’arrivo dove non mancherà il piatto di minestrone. La quota di partecipazione è 6 euro ai quali si possono aggiungere 2 euro per il minestrone. Per i bambini di altezza inferiore al metro si pagano 4 euro mentre per i piccolissimi la passeggiata è gratis.