Gli Uffici  del Distretto Socio Sanitario di Schio hanno un nuovo indirizzo all’’entrata principale dell’ex Ospedale “De Lellis”, adiacenti agli sportelli Cassa e Prenotazioni, precedentemente erano in via Righi. Questo  trasferimento  semplifica l’accesso alle prestazioni sanitarie, e realizza un vero e proprio “sportello unico” a disposizione dei cittadini con la possibilità di  rivolgersi a  tutti gli sportelli  aperti al pubblico nello stesso ambiente.

 La nuova collocazione degli uffici è accompagnata da alcune novità nei servizi: i cittadini hanno a disposizione  due percorsi, distinti in base alla complessità delle procedure richieste e con due colori : verde per le “pratiche veloci” e rosso per le “pratiche più complesse”.

Operazioni   verde -veloci, per: la scelta e la revoca del medico di medicina generale e del pediatra di libera scelta; le variazioni dei dati anagrafici; la richiesta del rilascio dell’attestato di esenzione;  l’assistenza sanitaria all’estero ; il ritiro dei referti solo per i prelievi a domicilio effettuati dall’Assistenza Domiciliare Integrata; le richieste di rimborso spese sanitarie a seguito di prestazioni erogate in zone turistiche nazionali ed estere;  il rinnovo  dell’iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale; duplicati documenti sanitari.

Pratiche complesse – rosso : iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale, informazioni/procedure varie, che meritano di essere affrontate in un contesto accogliente e rispettoso della “privacy” di ognuno (per esempio: informazioni relative ai benefici per pazienti affetti da malattie rare, da morbo celiaco, da  sindrome di Sjogren, da insufficienza renale, etc). 

Gli uffici sono reperibili  ai numeri telefonici  0445: 598213  –  598214 – 509018, nei seguenti giorni e orari: il mattino dal lunedì al venerdì dalle ore  8:30 alle ore 13:00  e nei pomeriggi delle giornate di Lunedì e Giovedì dalle 14.00 alle 16.00. e per tutte le operazioni di sportello,  prenotazione al sito: http://sportello.ulss4.veneto.it. *

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia