Massimo Guerra, studente dell’Ipsia Garbon di Schio, è il nuovo campione provinciale di corsa campestre categoria Junior.
Lo scorso 30 novembre a Trezze sul Brenta lo studente ha ottenuto la medaglia d’oro salendo sul gradino più alto del podio. La sua velocità e resistenza erano già emersi nella selezione di istituto, poi la gara sul tracciato di 2.200 metri tra i campi e il fango tipici della corsa campestre, ha confermato le sue potenzialità e capacità. La sua vittoria, sui 99 partecipanti delle scuole superiori di 2 grado provenienti dalle diverse scuole della provincia vicentina, fa onore a lui, alla sua passione per la corsa, oltre a dare soddisfazione a tutta la scuola. Massimo Guerra, studente della 4 CM, era accompagnato da Francesco Cola, docente di scienze motorie.
Nella stessa giornata nella categoria Junior femminile, Corina Cociorva, studentessa del Garbin nella sede di Thiene, ha ottenuto un altro importante risultato entrando nelle prime dieci della provincia, al 9 posto su 59 partecipanti.
Entrambi i risultati sono motivo di soddisfazione per i docenti e la dirigente che desiderano valorizzare i propri alunni sia nelle materie propriamente di indirizzo sia in ogni altra attività che favorisca il loro talento e desiderio di impegno ad ampio raggio. Lo sport come ambito di disciplina, tenacia, raggiungimento del risultato e preparazione quotidiana, è un sano e salutare modo di crescere ed educarsi ai grandi valori della vita e della società.