Si aprono le iscrizioni ai soggiorni climatici organizzati dal Comune di Schio e dall’Ulss n. 4 per chi ha più di 60 anni. Anche quest’anno in programma un’ampia possibilità di scelta tra mare, lago, montagna, terme, percorsi benessere e itinerari turistici.

Le prenotazioni per le località marine e per gli itinerari turistici si apriranno domani, martedì 4 marzo; per il lago, le terme e la montagna invece bisognerà aspettare venerdì 7 marzo.

“Con questa iniziativa diamo la possibilità a tanti anziani di trascorrere dei momenti di vacanza in serenità e in compagnia – sottolinea l’assessore Antonietta Martino –. E ogni anno sono davvero numerosi i nostri concittadini che sfruttano le diverse opportunità offerte dai soggiorni climatici. Anche questo è un modo con cui Ulss e Comune fanno rete per dare assistenza e offrire servizi con l’obiettivo di essere vicini agli anziani e alle loro famiglie”.

Come negli anni passati, sono numerose le proposte per il periodo estivo. L’offerta prevede permanenze a Salsomaggiore per chi volesse approfittare delle cure termali, Salò e Levico per il lago, Asiago per la montagna, e poi Cattolica, Jesolo, Riccione, Misano e molte altre per i soggiorni marini dove trascorrere 15 giorni in serenità e sicurezza. E’ previsto come sempre il soggiorno marino per persone diversamente abili, e con bisogni speciali, a Lignano Sabbiadoro. Le proposte per le cure termali del Percorso Benessere prevedono invece come destinazioni Abano-Montegrotto (tutte le mattine per due settimane) e Recoaro Terme (tutti i pomeriggi per due settimane). Non mancheranno le vacanze attive a Posina dove, da maggio a ottobre, sono disponibili appartamenti accoglienti e ben attrezzati per un rilassante periodo a contatto con la natura.

Chi desidera iscriversi ai soggiorni climatici per le località marine può recarsi all’Istituto Salesiano alle 8,30 del 4 marzo; per il lago, le terme e la montagna l’apertura delle iscrizioni è invece fissata per le 8,30 del 7 marzo. Per evitare code e lunghe attese, anche quest’anno la consegna dei numeri per le prenotazioni avverrà per sorteggio. Dal 10 marzo le iscrizioni per i posti ancora disponibili verranno raccolte presso il Comune di Schio al piano terra, dall’entrata in piazza Statuto. In ogni caso i posti a disposizione sono sempre in quantità adeguata a soddisfare le numerose richieste, tanto che per molti anziani è possibile partecipare a più di un turno di soggiorno.

L’elenco specifico con tutte le destinazioni, i periodi e le quote di partecipazione è già disponibile all’Ufficio Servizi Sociali, presso lo Sportello Famiglia, e nella sala d’attesa dell’Anagrafe del Comune. All’atto dell’iscrizione dovrà essere versata, a titolo di anticipo, la somma di 50 euro per i soggiorni, mentre per le altre destinazioni dovrà essere versata la quota intera.

Per informazioni: Servizio Sociale 0445/691291.

di Redazione Thiene on line

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia