E’ notizia di oggi che  due “genietti” dell’ITIS de Pretto di Schio hanno conquistato un quinto e soprattutto un meraviglioso primo posto ai campionati mondiali di robotica. La manifestazione internazionale si è conclusa ieri a Lipsia e ha incoronato vincitori Gabriele Zattara e Luca Mantese, prontamente elogiati dall’Assessore regionale all’Istruzione Elena Donazzan.

“I prestigiosi traguardi ottenuti a livello internazionale dal ‘De Pretto’ confermano che la scuola tecnica del Veneto è emblema di qualità – ha detto Donazzan – merito e reputazione anche al di là dei confini regionali e nazionali”.
I due ragazzi hanno conquistato il 5° posto a livello mondiale nella categoria ‘Rescue Maze’ e il 1° posto nella categoria ‘Rescue Maze – Superteam’ in abbinamento ai rappresentanti della Germania. Conferma della bontà e della qualità degli insegnamenti tenuti all’ITIS locale.
“Rivendico il successo con orgoglio e amore per il mio territorio – ha proseguito – che anche a livello scolastico grazie all’impegno, alla passione e alle virtuose sinergie di tutti gli attori in campo dimostra di essere ancora una volta serbatoio di talenti”.

 

F.P.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia