Il cielo e lo spazio visti con gli occhi di una donna. Donatella Ricci, pilota e astronauta, porta il punto di vista femminile all’interno della mostra ‘Oltre il sogno: dal volo allo spazio’.
Venerdì 4 marzo alle 21 al Lanificio Conte di Schio, una delle mostre più interessanti proposte nel territorio negli ultimi tempi propone un nuovo appuntamento. Donatella Ricci, racconterà il percorso che l’ha portata, nel 2015, a battere il record del mondo di quota in autogiro raggiungendo 27.556 piedi (8.400 metri).
Laureata in Astrofisica e con un dottorato di ricerca in Fisica, a cui si aggiungono due borse di studio alla Nasa e il concorso per diventare astronauta, Donatella Ricci ha lavorato per Telespazio, Selex Galileo e oggi è Program Manager nella realizzazione di elicotteri per Augusta Westland.
Venerdì sera racconterà al pubblico il mondo dell’aeronautica vissuto dal punto di vista femminile tra professione, sfide e obiettivi raggiunti: è, infatti, pilota di mongolfiera e d’aereo, nonché pilota e istruttrice di elicottero e autogiro.
Al lavoro in volo affianca anche l’attività per l’Associazione Donne dell’Aria, di cui è vicepresidente, e del Meeting Internazionale Flydonna, giunto sotto la sua organizzazione alla 7° edizione, per diffondere e divulgare il mondo dell’aeronautica. Al raduno di aviatrice partecipano ogni anno le più importanti figure femminili del mondo del volo.
Gli incontri sono tutti a ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni consultare il sito www.distrettoscienza.it