Saranno i giovani del Leo Club Alto Vicentino a ridare respiro alla Valletta, ripulendola da materiali gettati incivilmente.

Domenica 26 giugno, aderendo all’iniziativa nazionale ‘Leo4green’, il gruppo si metterà al lavoro per ripulire l’importante area verde della città, dedicando un po’ del proprio tempo per il bene della città.

La Valletta è un polmone verde per Schio, si trova nel centro cittadino ed è fruibile per passeggiate, attività ricreative e di relax.

Un luogo di pregio, troppo spesso sporcato da rifiuti abbandonati da chi ha scarsa sensibilità ambientale.

Ed è proprio per questo che i giovani di Leo Club Alto Vicentino hanno pensato di intervenire e, domenica si armeranno di sacchi eBarbara Corzato guanti per lustrare una delle più belle zone verdi di Schio.

”É veramente confortante sapere che i giovani non sono protagonisti soltanto di episodi incivili enfatizzati dai giornali – ha dichiarato Barbara Corzato, assessore alle Politiche Giovanili – e che invece ci siano anche dei giovani sensibili e attenti all’ ambiente che desiderano mettersi a disposizione attivamente della propria città”.

I volontari che vorranno aderire dovranno presentarsi vestiti in modo adeguato alle 10 in Valletta, dove verrà consegnato loro tutto il materiale necessario.

Info e iscrizioni: 349 3165855-Facebook ‘ripuliamo assieme la Valletta’.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia