Il nuovo logo dell’Unione Montana è firmato Emma Cesarano.
La 18enne studentessa che frequenta la 4° B dell’Istituto Superiore di Secondo Grado A. Martini di Schio, con il suo disegno ha sbaragliato la concorrenza ed è stata proclamata vincitrice del concorso.
Con la sua opera, la studentessa ha centrato in pieno quello che l’Unione Montana vuole essere nel territorio, cioè un centro di aggregazione per i comuni che ne fanno parte.
Il nuovo logo dell’Unione infatti simboleggia in pieno la porzione di Alto Vicentino che si spinge dal Summano al Pasubio passando per la Val Leogra.
Un intreccio di fili, simbolo dell’industria tessile dell’Alto Vicentino e della sua storia, si apre morbido, formando il profilo delle montagne e dei corsi d’acqua, elementi identificativi del territorio che l’Unione Montana Pasubio Alto Vicentino ingloba.
Al concorso, indetto dall’Unione lo scorso gennaio, hanno partecipato 3 istituti superiori di Schio e il premio di 500 euro è stato consegnato oggi all’Istituto A. Martini di Schio.
Francesco Crivellaro, dirigente scolastico, ha premiato la giovane Emma Cesarano insieme a Valter Orsi, sindaco di Schio e presidente dell’Unione, Franco Balzi, sindaco di Santorso, Armando Cunegato, sindaco di Valli del Pasubio e Mosè Squarzon, sindaco di Monte di Malo. Dell’Unione Montana fanno parte anche i Comuni di Piovene Rocchette, Torrebelvicino e Posina.
A.B.