Ha aperto oggi alle 14.30 la Biblioteca per i bambini di Giavenale, al Centro Civico di Via Sorelle Boschetti.
Un obiettivo importante, al quale il Consiglio di Quartiere è giunto grazie alla collaborazione e alla disponibilità di un gruppo di mamme volontarie, che saranno presenti il mercoledì e il venerdì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.
Il materiale presente in Biblioteca è stato aggiornato e ri-catalogato e verrà gestito grazie ad un software opensource di gestione dei prestiti sviluppato dall’Agenzia nazionale per lo sviluppo dell’autonomia scolastica.
Nel nuovo spazio, accogliente e luminoso, è stato anche allestito un angolo per i più piccoli, con un tavolino per “leggere” e colorare e un tappetone.
C’è anche spazio per i giochi da tavolo.
Nella stanza vicina sono stati installati 5 PC per il pubblico e lo spazio è anche fornito di WIFI.
All’inaugurazione hanno partecipato anche alcune maestre della scuola primaria di Giavenale, con cui il Consiglio di Quartiere e la nuova Biblioteca potranno sviluppare progetti in collaborazione.
“Il Centro Civico – ha dichiarato Antonio Zanrosso, Presidente del Consiglio di Quartiere di Giavenale – diventa sempre più luogo di aggregazione a servizio della Comunità. Un ringraziamento alle volontarie che permettono a questo luogo di cultura e di educazione di riaprire.”
Barbara Corzato, assessore alle Politiche Giovanili, in rappresentanza del Comune di Schio, ha sottolineato l’importanza di iniziative come questa, rivolte soprattutto ai bambini, e ha ringraziato il Consiglio di Quartiere e tutte le volontarie per il loro impegno.