- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Gli Artiglieri paladini di iniziative umanitarie. A loro il premio Amici di Paul Harris

E’ un premio importante quello che l’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia sezione di Schio ha ricevuto dal Rotary Club di Bassano del Grappa.

Il riconoscimento Paul Harris Fellows (Amici di Paul Harris) è stato conferito per particolari meriti relativi a iniziative umanitarie, sociali e culturali.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Comune di Schio, che ha diramato un comunicato stampa  nel quale riconosce pubblicamente i meriti dell’associazione.

“Fra le tante Associazioni presenti nel territorio, l’Associazione Nazionale Artiglieri d’Italia sezione di Schio è meritevole di attenzione per la qualità, la varietà e l’assiduità dell’impegno, espressione genuina e convinta dei principi statuari del sodalizio – spiega il comunicato – È meritevole inoltre per aver messo a disposizione della collettività, gratuitamente, le intelligenze e l’operatività dei propri iscritti, gli Artiglieri di Schio.

L’Associazione è sempre presente con puntualità, assiduità e decoro in tutte le manifestazioni militari, civili e religiose – continua il comunicato – offrendo con generosità e passione il suo apporto istituzionale, importante alla riuscita delle stesse. La sua presenza è infatti testimonianza concreta dei fini e dei valori altissimi e intramontabili propri delle Associazioni d’Arma. Ma l’Associazione Artiglieri si adopera con abnegazione anche nel volontariato di assistenza ai più deboli ed ai bisognosi.

Sotto la guida del suo instancabile ed appassionato presidente, Giorgio Lanaro, l’associazione degli Artiglieri è cresciuta sempre di più ed ha meritato stima e rinomanza a livello provinciale e non solo.

Con queste motivazioni – conclude – il Rotary Club di Bassano ha ritenuto doveroso esprimere la propria gratitudine per quanto gli Artiglieri Vicentini hanno fatto finora e per quanto continueranno a fare a favore della Città e del territorio, in molteplici campi di azione, contribuendo alla crescita civile, sociale, culturale e solidale della nostra comunità”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: