In occasione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, domani domenica 9 ottobre il Museo Civico Palazzo Fogazzaro di Schio propone un gioco cooperativo legato alla mostra “Porte del Pasubio 1916-2022. Dalla città della guerra al Rifugio Papa” che ha aperto lo scorso 2 ottobre e sarà visitabile fino al 26 marzo 2023.
Dalle 10 alle 16 infatti, i bambini e i ragazzi dai 6 ai 12 anni potranno partecipare a “Costruiamo la strada che ci unisce”, un grande gioco da tavolo che li condurrà alla scoperta della realizzazione della Strada delle 52 gallerie e della costruzione del Rifugio Papa sul Monte Pasubio. La partecipazione per i bambini è gratuita e non è necessaria la prenotazione.
“Costruiamo la strada che ci unisce” è una delle tante iniziative proposte in tutta Italia per la nona edizione della Giornata nazionale delle Famiglie al Museo, ideata per promuovere e facilitare l’incontro tra le famiglie e i molti luoghi espositivi che arricchiscono il nostro Paese. L’edizione “FAMU 2022 – Diversi ma uguali” parlerà ai bambini di inclusione, unicità, accoglienza ed esorterà i musei a riflettere anche sul tema dell’accessibilità.
Un’ulteriore evento, stavolta culturale, che arricchisce la già variegata domenica scledense alle prese col weekend dedicato al mondo inglese.