AltoVicentinOnline

Schio. Oggi l’elezione dei Consigli di Quartiere. Marchetto: “La partecipazione è l’unica risorsa”

“Per dare il proprio contributo è necessario andare a votare”. Il tono di Laura Marchetto, consigliere comunale con delega alla Partecipazione, è perentorio.

Domenica 4 ottobre i cittadini di Schio saranno chiamati a votare per eleggere i nuovi Consigli di Quartiere e Laura Marchetto, con una comunicazione ufficiale, vuole sottolineare l’importanza di andare alle urne per esprimere la preferenza.

“Domenica sarà la prima giornata della democrazia partecipata e della cittadinanza attiva promossa da questa amministrazione – ha sottolineato Marchetto – La giornata in cui circa 30mila cittadini sono chiamati ad esprimere il proprio voto per l’elezione dei nuovi Consigli di Quartiere.
La partecipazione è l’unica vera risorsa ed è la speranza che i quartieri della nostra città hanno perché si ricominci a pensare e a vivere in una vera comunità”.

Votare non solo come dovere, quindi, ma per mettersi a disposizione, anche solo esprimendo un voto, di una comunità.

“Andiamo tutti a votare per far sì che chi si è messo in gioco e a disposizione della comunità abbia la possibilità di aiutare il proprio quartiere – ha spiegato Laura Marchetto – Abbiamo provveduto a pubblicizzare e a sostenere il percorso dei 7 consigli di quartiere perché la partecipazione e il confronto costruttivo sono alla base di un sano vivere civile. Mi auguro che la partecipazione al voto sia numerosa, anche per rispetto e riconoscenza verso chi si è reso disponibile a rappresentare i cittadini del proprio quartiere e di chi domenica darà la propria disponibilità e il proprio tempo ai seggi come scrutatore volontario. Sono tante le persone coinvolte – ha concluso – 125 candidati e 80 scrutatori. Andiamo a votare”.

Per informazioni consultare il sito www.comune.schio.vi.it