Un altro successo per Domus Danza di Schio, che dopo le competizioni internazionali degli scorsi anni, questa volta è volata all’Opera di Parigi con i suoi giovanissimi allievi.
La scuola di ballo, guidata da Laura Nardi e Enrica Marcucci, rispettivamente maestra e coreografa e direttrice artistica e maestra, ha partecipato alle semifinali europee dello Youth America Grand Prix, uno dei concorsi di danza più importanti al Mondo per la giuria composta dai più importanti direttori di accademia del mondo e relativi suoi maestri.
Domus Danza, fondata e diretta da Enrica Marcucci, è andata a Parigi dal 29 ottobre al 1 novembre, e lì ha sfoderato il talento dei suoi giovani allievi, che hanno anche partecipato ad uno stage nella prestigiosa scuola di danza dell’Opera di Parigi, tempio indiscusso della danza internazionale.
Domenica scorsa i giovani allievi Francesco Cortese e Matilde Dal Zotto, rispettivamente di 13 e 12 anni, hanno partecipato alle finali di selezione ‘Classico Junior’ curati da Enrica Marcucci e Laura Nardi.
Ma non è il primo palcoscenico internazionale per la scledense Domus Danza, che già l’anno scorso, sempre a Parigi, si era aggiudicata il secondo posto come scuola negli ‘ensembles’ e due terze posizioni nella categoria ‘Junior Women’ con Matilde Novello, una giovane promessa della danza che da settembre si è trasferita a Montecarlo all’Accademia Princesse Grace. Ad aprile invece, la scola di danza si era classificata tra i ‘top 12’ mondiali alle finali di Y.A.G.P. a New York City.
“Con gioia e orgoglio abbiamo rappresentato la provincia di Vicenza e il Veneto con i nostri giovanissimi allievi di età compresa tra i 10 e 15 anni – spiegano Laura Nardi, Enrica Marcucci e Marco papi, amministratore di Domus Danza – E nel futuro siamo certi ci regaleranno ancora enormi soddisfazioni”.