10.600 euro. Tanti sono i soldi che arrivano dalla raccolta fondi ‘Schio X Schio’, nata lo scorso anno per dare un po’ di sollievo a chi ha subito ingenti danni a causa dell’alluvione.

Gli assegni sono stati consegnati sabato mattina, a dimostrazione che la città non è rimasta a guardare e si è mossa solidale nei confronti di chi, in quei giorni di pioggia torrenziale e strade che straripavano, si è ritrovato con l’acqua che ha sfasciato case e campi.

Le famiglie scledensi che avevano certificato i danni subiti sono state 47, per un totale di 400mila euro di danni.

L’iniziativa ‘Schio X Schio’ era partita subito, con lo scopo di dare un aiuto concreto e alla fine ha portato dei risultati. Per raccogliere fondi erano stati organizzati eventi e serate, tutti all’insegna del ‘divertimento solidale’.

“Se consideriamo tutti i danni causati dall’alluvione, 10.600 euro non sono sufficienti – ha sottolineato Valter Orsi, Sindaco di Schio – però se teniamo in mente che sono soldi che non rientrano nei contributi regionali o statali, ma arrivano direttamente dalla città, sono un grande segno di solidarietà e il valore è molto positivo”.image3

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia