La biblioteca di Schio cambia il proprio programma gestionale e il catalogo on line, aderendo, assieme alle altre biblioteche vicentine, al sistema ‘Biblioinrete’.
I vantaggi per l’utenza di questo nuovo progetto saranno molteplici: le biblioteche vicentine utilizzeranno tutte lo stesso programma, permettendo ai cittadini della provincia di Vicenza di essere riconosciuti come utenti dell’intera rete, senza bisogno di nuove iscrizioni. Il catalogo on line dei libri, riviste e multimediali delle 90 biblioteche (http://biblioinrete.comperio.it/) sarà unico e tramite questo l’utente potrà prenotare ciò che desidera, scegliere dove ritirarlo e anche dove riconsegnarlo, diversamente dal passato.
Le operazioni di passaggio al nuovo sistema partiranno a Schio oggi, 21 marzo : per questo, la biblioteca resterà chiusa al pubblico l’intera giornata di martedì 22 marzo e la sola mattina del 23 marzo. Riaprirà con il nuovo programma mercoledì 23 marzo alle ore 14.30.
Gli eventuali prestiti in scadenza si intenderanno prorogati fino alla riapertura.
In questo periodo saranno disattivati anche tutti i servizi on line attualmente funzionanti e non sarà possibile consultare il catalogo. I cambiamenti specie in strutture complesse come quella scledense non sono mai semplici: per questo potranno verificarsi nei primi tempi alcuni disagi che si cercherà di ridurre al minimo.
Terminate le operazioni di passaggio, l’utenza sarà informata sulla nuove modalità di utilizzo del servizio e di tutte le opportunità del nuovo catalogo on line.
La biblioteca sarà chiusa inoltre sabato pomeriggio, 26 marzo, secondo il calendario annuale delle chiusure straordinarie pomeridiane.