AltoVicentinOnline

Schio. Biblioteca aperta anche d’estate. Polga:’Una bella novità’

Porte aperte anche in agosto nella Biblioteca Civica R. Bortoli di Schio. Dal 12 al 23 agosto, dalle 9 alle 12 per tutti i giorni dal martedì al sabato, saranno garantiti quasi tutti i servizi che la Biblioteca offre ai suoi cittadini.

 

Adulti e bambini potranno così usufruire non-stop di prestiti di materiale di lettura al piano terra attraverso vetrine espositive, e poi prestiti interbibliotecari, online e multimediali. Rimarrà aperta anche la sala Spazi@mente, dove sono presenti 4 postazioni internet e il wi-fi, tutti i materiali multimediali e le guide turistiche, molto richieste in questo periodo.

L’anticipo alle 9, rispetto alle consuete ore 10, per lo sportello prestiti, permette anche uniformità di orario: i lettori, al momento dell’apertura della Biblioteca, potranno accedere a tutti i servizi disponibili.

“E’ una bella novità – ha affermato Roberto Polga, assessore alla Cultura – Da molti anni infatti la Biblioteca chiudeva ad agosto, lasciando aperta solo la sezione giornali. Nel 2013 sono stati più di 195mila gli utenti che ne hanno frequentato le sale, con una media di 800 presenze giornaliere. Chissà – ha concluso – che con questa apertura agostana non si arrivi a 200mila.

Unica eccezione alle aperture estive sono il 15 e 16 agosto. In occasione di ferragosto infatto anche la Biblioteca Civica chiude. Per informazioni consultare http://biblioteca.comunedischio.it oppure www.facebook.com