Bambini protagonisti nel prossimo fine settimana scledense tra un incontro sull’alimentazione, un laboratorio di argilla e uno spettacolo teatrale. 
A dare il via ai tre appuntamenti in programma sarà stasera, giovedì 8 novembre alle 20, una serata di “Piacevolmente insieme”, ciclo di incontri teorici e pratici dedicati ai genitori e ospitati nello Spazio Città dei Bambini di via Baratto: con la dietista e nutrizionista Silvia Maccà si parlerà di “Alimentazione corretta e creativa!” sperimentando spunti per merende sane e creative da fare a, e con, i bambini.

Sabato 10 sempre lo Spazio Città dei Bambini ospiterà, alle 16, un laboratorio di riciclo creativo: bambini e genitori potranno così giocare e divertirsi con tante idee fantasiose per riciclare e riusare. Il laboratorio è adatto a bambini dai 3 ai 10 anni. Come per gli altri appuntamenti del sabato è prevista una capienza massima di 30 persone con iscrizione obbligatoria e gratuita da effettuarsi via mail a info@naturolandia.it o via sms al numero 3474105911. I laboratori e le altre attività dello spazio sono gestite dall’associazione Naturolandia per il Comune.
Domenica 11 prenderà infine il via al teatro Pasubio la nuova edizione della rassegna “Vieni a teatro con mamma e papà” organizzata da Comune di Schio e Fondazione Teatro Civico. Alle 16 andrà in scena lo spettacolo “Clown in libertà” con la compagnia Teatro Necessario. Sul palco – tra comicità musicale e clownerie – tre buffi e simpatici clown in visibilio all’idea di avere una scena e un pubblico a loro completa disposizione. Visto anche il successo di presenze della scorsa edizione – con la partecipazione di circa 700 famiglie per un totale di oltre 2000 presenze a teatro – si consiglia l’acquisto del biglietto in prevendita (a Palazzo Fogazzaro da martedì a venerdì dalle 9,30 alle 13.00 e dalle 16 alle 18.30, sabato dalle 11 alle 13.00 e domenica di spettacolo al botteghino del teatro un’ora prima dell’inizio).
Disponibili anche abbonamenti per tutti e 5 gli spettacoli in programma. *

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia