AltoVicentinOnline

Schio aiuta i giovani a conoscersi e valorizzarsi. Al via i percorsi di ‘Teatroterapia’

Usare il teatro per conoscere il proprio valore.

Prendono il via a Schio percorsi di ‘teatroterapia’ di vari livelli, che hanno lo scopo di far comprendere ai partecipanti il proprio valore personale, superando il senso di inadeguatezza che a volte blocca la spontaneità e l’iniziativa di ciascuno.

Dal 2 ottobre, lLa Casa Del Giovane di Poleo, in collaborazione con il Comune di Schio, ha organizzato laboratori con cadenza settimanale  per i giovani dagli 11 ai 15 anni con l’obiettivo di conoscere e ascoltare sé stessi sviluppando le proprie potenzialità espressive e creative.

I corsi introducono alla scoperta del linguaggio teatroterapeutico e sono previsti due livelli. Il primo di 17 incontri, su varie tematiche, introduce il gruppo alla scoperta e all’introiezione del linguaggio teatroterapeutico. Il secondo, sempre sviluppato in 17 incontri, rappresenta il momento culminante del processo teatroterapeutico per il confronto con lo spettatore e per l’estraniazione del personaggio.

I corsi hanno cadenza settimanale e i gruppi potranno essere costituiti da un minimo di 8 a un massimo di 16 partecipanti. La durata di ogni incontro sarà di circa 2 ore, una volta alla settimana, date e orari da definire.

I laboratori Noi Protagonisti, hanno come obiettivo il recupero dell’ascolto profondo di sé stessi e delle proprie emozioni più autentiche. Sono volti a favorire la creatività attraverso l’uso di del corpo e di materiali artistici relazionandosi con gli altri. Non è richiesta esperienza specifica nel campo della danza, musica o teatro.

Gli incontri si terranno ogni venerdì  presso la Casa del Giovane di Poleo, dalle 20.30 alle 22.30 a partire dal 2 ottobre.

Conduce Katia Dal Molin, Art Counselor in formazione. Per informazioni contattare telefonicamente 331 399336  o via mail formazionepoleo@gmail.com