AltoVicentinOnline

Schio. 7 tonnellate di aiuti umanitari ad Amatrice. Croce Rossa ringrazia

7 tonnellate tra cibo a lunga conservazione, accessori per l’igiene personale e capi d’abbigliamento nuovi, per un totale di 24 bancali, sono partiti da Schio in aiuto dei terremotati del centro Italia, messo in ginocchio dal sisma lo scorso 24 agosto.

La Croce Rossa scledense, artefice della raccolta, ha voluto rendere noto l’importante risultato ottenuto grazie alla generosità della popolazione e degli imprenditori locali, che con il loro buon cuore hanno fatto arrivare aiuti concreti a persone che hanno avuto bisogno di tutto.

“Grazie” dicono dalla Croce Rossa di Schio, soddisfatti di essere riusciti a dare ancora una volta una mano.

La tanta merce raccolta è stata imballata grazie all’impegno dei volontari della Croce Rossa Scledense e inviata in primo luogo verso il magazzino di Rovigo. Da lì ha proseguito verso le zone colpite dal terremoto, assieme a tutti gli altri aiuti umanitari raccolti dagli altri comitati di Croce Rossa del Veneto.

“Ci sentiamo di dover trasmettere un infinito ringraziamento a quanti si sono attivati prendendo parte alla raccolta con piccole o grandi donazioni – spiegano da Croce Rossa Schio – Il risultato è stato splendido: oltre 7 tonnellate di merce inviata grazie alla generosità che la popolazione di Schio e dintorni ha saputo dimostrare. L’emergenza non è però conclusa. Anche se i riflettori mediatici si sono abbassati, molte famiglie, anziani, bambini vivono ancora nelle tendopoli, assistiti dai numerosi volontari, anche di Croce Rossa, che ogni settimana si alternano”.

Per continuare ad aiutare il centro Italia colpito dal sisma e sostenere Croce Rossa e le attività di assistenza nelle zone devastate, si può effettuare un versamento nel conto corrente attivato appositamente: IBAN: IT38R0760103000000000900050 BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX Beneficiario: Associazione Italiana della Croce Rossa Causale: “Poste Italiane con Croce Rossa Italiana – Terremoto Centro Italia”.