Sarà la cooperativa “Primavera Nuova” ad occuparsi della manutenzione del verde della città di Sarcedo per gli anni 2023-24. Vincitrice della gara d’appalto che l’amministrazione ha esteso anche alle cooperative sociali, è già all’opera da qualche giorno, dopo le diverse settimane di maltempo, con lo sfalcio di tutte le aree pubbliche assegnate.
Il costo per la cura degli spazi verdi del paese ammonta a 105 mila euro, di cui 45 mila euro per il primo anno e 60 mila euro per il secondo. Il bando prevede interventi puntuali programmati con l’ufficio tecnico per tutte le aree pubbliche a verde ed eventuali interventi straordinari saranno concordati con la cooperativa.
“Continua la nostra attenzione anche per le piccoli ma importanti temi. – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, manutenzioni, ecologia e ambiente Gianfranco Santorso – Abbiamo formulato questa gara pensando di lavorare con il mondo delle cooperative e delle imprese che favorissero il lavoro delle persone svantaggiate. E’ un ottimo risultato anche economico visto che rispetto agli scorsi anni riusciamo a risparmiare. Ci garantisce la continuità del servizio, visto che Primavera nuova è una realtà solida del nostro territorio. Ringraziamo le associazioni di volontariato che, soprattutto nel periodo del covid, ci hanno aiutato a tenere in ordine il nostro territorio.”