Forse l’intento non era dei più ‘artistici’, ma i murales apparsi alle poste di Sarcedo non sono passati inosservati agli occhi del sindaco Luca Cortese e di chi non ha perso tempo a segnalarli perché vengano rimossi.

Una serie di volgarità che deturpano un posto pubblico e che saranno presto cancellati a spese dei contribuenti.

“Cosa devo dire se non che l’autore è un incivile? – ha commentato Cortese – Ci toccherà eliminare la sua ‘creazione’ impiegando soldi pubblici e risorse dei cittadini, tra l’altro anche dei suoi genitori. Soldi che si sarebbero potuti utilizzare per cose più utili”.

Cortese però non si è lasciato scoraggiare da un gesto che avrebbe potuto prendere come un semplice gesto di maleducazione e ha voluto prendere la palla al balzo per rivoltare ‘la frittata’ in modo utile e, magari, anche divertente.

“Mi piacerebbe incontrare e parlare a questo ‘artista’ – ha spiegato il primo cittadino – Vorrei fargli capire quanto costa a tutti noi mantenere il decoro. E visto che, parlando di murales, affrontiamo un tema caro a tanti giovani, se qualcuno avesse voglia di cimentarsi seriamente nell’arte dei murales, può contattarmi. Sicuramente troveremo insieme un luogo idoneo per poter esprimere questo tipo di arte. Naturalmente – ha concluso Cortese – nel pieno rispetto della buona educazione, del decoro della cosa pubblica ed evitando di usare linguaggi o immagini che possano risultare volgari o violente”.Murales1

A.B.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia