AltoVicentinOnline

Sarcedo. Migliorie stradali grazie alla Pedemontana. Cortese: ‘Così compenseremo il disagio’

La Pedemontana che passerà per il territorio di Sarcedo porterà un miglioramento viario e assicurerà più sicurezza stradale. È il risultato che è stato raggiunto grazie agli accordi tra il commissario straordinario della SPV (Superstrada a pedaggio Pedemontana Veneta), il concessionario, la ditta SIS, che gestisce il cantiere stradale, e il sindaco Luca Cortese.

 

Le opere, da considerarsi compensative al passaggio della Superstrada sul territorio comunale, comprendono varie migliorie: il completamente del marciapiedi in via Dei Quartieri, da via XXV Aprile a via 3 giugno, l’estensione della pubblica illuminazione lungo le vie Capra e Casoni, la messa in sicurezza, anche tramite l’installazione di guarda-rail, del lato est di via Casoni vicino alla roggia consortile e, infine, la realizzazione di un percorso ciclopedonale a sud di via Salbega che collegherà via Quartieri e via Casoni, con predisposizione dell’illuminazione pubblica.

 

Gianfranco Santorso, assessore ai lavori pubblici di Sarcedo, non nasconde la soddisfazione. ‘Questi obiettivi li abbiamo da inizio mandato. Ora ci stiamo avvicinando all’inizio lavori di queste fondamentali opere per la sicurezza stradale. Opere, voglio ricordarlo, quasi completamente a carico dell’ente concessionario”.

 

‘Sappiamo che ci saranno disagi – ha invece sottolineato il sindaco Luca Cortese – a causa del cantiere, ma li andremo ad ammortizzare con le migliorie. Il nostro mandato sarà caratterizzato anche dall’attenzione alle periferie. Lavoriamo con costanza, pazienza ed impegno per migliorare il nostro territorio. I risultati stanno arrivando. “.

 

Ma.Bo.