AltoVicentinOnline

Sarcedo. L’ anfiteatro si colora di arcobaleno: i giovani al lavoro per il paese

Ha i colori brillanti dell’arcobaleno l’anfiteatro ritinteggiato di fresco dai giovani del progetto ‘Ci sto? Affare fatica’.

Un progetto fortemente voluto da molte amministrazioni comunali tra cui quella sarcedense che, coinvolti ragazzi e ragazze under 18 coadiuvati  da appositi tutor e col supporto di alcune figure professionali, hanno stilato una significativa lista di opere di risanamento oltre a piccole riqualificazioni di beni pubblici. Aule scolastiche da imbiancare, parchi da riordinare, cancellate da ricostruiree riverniciare: un prezioso contributo alla comunità e un apprezzabile risparmio di risorse per l’ente.

E i risultati non si sono fatti attendere: a Sarcedo l’anfiteatro risplende ora più che mai e grande è stata la gioia degli amministratori, a partire dalla vicesindaco Federica De Muri che ha seguito da vicino il percorso dei giovani volontari. Generoso anche il contributo di alcune realtà imprenditoriali che hanno sostenuto concretamente l’iniziativa: Adige Bitumi, Compagnia Siderurgica, Nero Nobile e Officina Stellare.

Una bella partenza, foriera di altri traguardi ed emblematica di un ritrovato senso civico e di appartenenza che finalmente parte proprio dai cittadini di domani.

di Redazione AltoVicentinOnline