Un paese più accessibile e a disposizione di tutti gli utenti. Questa è l’idea guida che ha mosso l’Amministrazione comunale di Sarcedo verso il piano di abbattimento delle barriere architettoniche presenti nel Municipio e nel Centro Culturale. “Una promessa alla cittadinanza che andiamo finalmente ad onorare”, ha dichiarato il Sindaco.

L’iter procedurale è stato approvato a fine ottobre con delibera di Giunta dell’Amministrazione, e sarà volto ad una serie di interventi a favore delle fasce più deboli dell’utenza. Nello specifico il progetto prevede una spesa di 32mila euro, con i lavori che andranno a sostituire le porte d’entrata del Centro Culturale e dello stabile comunale, dove verrà realizzato anche un servizio igienico per disabili.

“Dall’inizio del mandato questa è una priorità – ha detto Gianfranco Santorso, assessore ai Lavori Pubblici – dobbiamo dare l’esempio e vogliamo che Sarcedo sia un paese accessibile a tutti. In futuro ci saranno nuovi interventi sia nello stabile della Pizzeria Pergoletta, di proprietà comunale, che sui  percorsi pedonali del paese”.

F.P.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia